Perché trattare con l’Osteopatia
Perché agisce direttamente sulla struttura del piccolo paziente in maniera dolce e naturale, col solo utilizzo dell’approccio manuale.
E’ credenza comune che neonati e bambini non debbano avere stress o tensioni nel loro giovane corpo e che essendo estremamente elastici, plasmabili, possano far fronte ad ogni situazione adattandosi perfettamente durante la crescita, per la maggior parte dei casi questo è vero ma purtroppo,la realtà non è sempre questa.
Talvolta gia di per se la nascita può essere un evento molto stressante per il neonato, esso infatti viene sottoposto ad enormi forze quando l’utero lo spinge contro le pareti del canale vaginale, deve ruotarsi e torcersi, mentre viene compresso tra le ossa della pelvi nel suo viaggio breve ma molto impegnativo, verso il mondo esterno.
Il cranio del neonato ha la capacità notevole di assorbire questi stress durante un parto naturale, per ridurre le dimensioni della testa infatti, le morbide ossa si sovrappongono, si piegano, si “deformano” mentre il neonato discende.